Stazione dei treni a Cento: è stata lanciata una raccolta firme online

Immagine di repertorio: il viale che porta alla stazione delle corriere di Cento

 



E' stata lanciata il 10 agosto sul sito Petizione · Vogliamo una Stazione Ferroviaria a Cento (FE) - Italia · Change.org una petizione per poter avere la stazione dei treni a Cento.

L'autrice scrive: Come residente di Cento (FE), mi colpisce il fatto che la nostra amata città, conosciuta in tutto il mondo per il suo splendido carnevale e per altre meravigliose attrazioni, sia tagliata fuori dai collegamenti ferroviari e manchi di una stazione che la colleghi a Bologna e Ferrara. Questa situazione rappresenta un grave disagio per i cittadini, sia per gli spostamenti quotidiani, che per lo sviluppo socioeconomico della zona. Secondo Istat, nel 2019 Cento (FE) contava circa 36,000 abitanti, ma nonostante la sua dimensione significativa e l'importanza culturale, rimane isolata dalla rete ferroviaria. Essere privi di una stazione ferroviaria limita notevolmente le opportunità di mobilità dei residenti, potenzialmente riducendo l'attrattiva turistica e economica della città. È ora di cambiare questa situazione. Chiediamo ai rappresentanti locali e nazionali di impegnarsi nella creazione di una stazione ferroviaria a Cento (FE). Diamo finalmente l'opportunità alla nostra città di essere collegata adeguatamente con il resto del Paese. Supportate la nostra causa firmando questa petizione: insieme, rendiamo Cento (FE) ancora più accessibile e attrattiva!



pubblicità


Commenti

  1. Sono favorevole ed oltre che per il turismo ,anche per la riduzioni di auto in circolazione meno smog e più sicurezza !!

    RispondiElimina
  2. Molto favorevole alla costruzione di una linea ferroviaria di collegamento fra Modena e Ferrara, che alleggerisca il transito dei treni sulla stazione di Bologna.

    RispondiElimina
  3. Certo che sono d'accordo, sarebbe un servizio utilissimo per tanti centesi. Come si fa a firmare la petizione?

    RispondiElimina

Posta un commento