APPUNTAMENTI DI MAGGIO ALLA CASA EDITRICE FRECCIA D'ORO

INIZIAMO IL 6 maggio alle ore 16,00 sede FICO BOLOGNA
LE STRAORDINARIE AVVENTURE DEL SIGNOR CAPITANO D’EON di Mauro Mazzoni.
Romanzo storico ambientato nella seconda metà del 700. L’autore ha concentrato nella figura del protagonista erotismo ed avventura. Questa figura riesce a sfruttare la sua ambiguità sessuale ed avventurarsi a proprio vantaggio districandosi intelligentemente negli ambienti perversi e repressi della vita di corte del suo tempo.
Al parco agroalimentare FICO presso il punto d’incontro Emil Banca. Oltre ovviamente la presenza dell’autore Abbiamo il piacere di avere la dott.ssa Gabriella Rifelli segretario generale del centro italiano di sessuologia.Simona Tronconi leggerà alcuni brani del romanzo. Il moderatore sarà Franco Pelacani socio Emil Banca.
Al termine della presentazione l’autore si intratterrà con il pubblico durante l’aperitivo che seguirà presso i locali del Forno Calzolari.
12 Maggio ore 17,30
Un fatto eccezionale sconvolge IL PAESE DEGLI ANIMALI … La comparsa di una bambina impedisce al sole di tramontare …le storie di questi animali porteranno ad un epilogo che … lo scoprirete …Presso la sede della casa editrice a Dosso il 12 maggio dalle 17,30 ai nostri THE LETTERARI. Abbiamo il piacere di ospitare l’autore FRANCESCO LAVAGNOLI accompagnato dalla illustratrice Marcella Crivellaro … che ci racconteranno alcuni aneddoti di come sia nato il libro d’esordio IL PAESE DEGLI ANIMALI … nell’occasione verranno letti alcuni brani … svelandoci così questo curioso paese…
13 Maggio II°PREMIO MATTIA ore 17,00
La Casa Editrice Freccia d’Oro promuove attraverso l’associazione MATTIA E I SUOI AMICI il premio MATTIA giunto alla sua seconda edizione. Quest’anno il Premio si svolgerà presso la sede del circolo Arci Kino a Pieve di Cento.
L’associazione si fa promotrice di questo premio e vuole riconoscere ad una persona che si è distinta nel nostro territorio, in particolare nel campo della musica, nello sport e nell’associazionismo. Quest’anno abbiamo deciso di premiare Gabriele Guizzardi musicista non vedente di Pieve di Cento.
Il pomeriggio si apre con alcuni brani musicali di Gabriele Guizzardi … seguirà la presentazione dal libro di poesie RICOMINCIARE dell’autrice Laura Guizzardi in versione BRAILLE che la casa Editrice FRECCIA D’ORO per l’occasione ha fatto stampare con la finalità di raccolta fondi. La serata prosegue con la consegna del premio MATTIA. Quest’anno il premio ha una doppia finalità … perché l’incasso della serata sarà devoluto all’associazione BIMBO TU ONLUS. La serata prosegue con momento conviviale allietato da LUCA SHOW.

 

Commenti