Torneo Mazzoni, Cento e Fabriano in finale



Cento e Fabriano: dalla prima giornata del Torneo Mazzoni, disputata alla Palestra della Giovannina di Cento, sono le due "big" a prevalere e a guadagnarsi l'accesso per la finale.

Nella prima semifinale la Janus Fabriano Basket ha sconfitto Ferrara Basket 2018, che comunque nonostante l'appartenenza alla categoria inferiore è riuscita a dare filo da torcere nella prima metà di gara, arrivando all'intervallo lungo addirittura sopra di 3 punti. Nel terzo quarto è Fabriano però a mettere il turbo, con un parziale di 24-10 che distanzia a sufficienza gli estensi, permettendo un finale di gara tranquillo.

Tocca a poi alla Benedetto XIV, che torna a disputare un torneo alla Giovannina per la prima volta dal 1985. La Benedetto parte bene, ma arriva a subire un parziale di 12-1, che permette al Bologna Basket di chiudere sopra il primo quarto.
Coach Mecacci aggiusta il tiro, e nel secondo quarto è la Tramec a piazzare un 10-0 che riporta tranquillità e sicurezza nei biancorossi, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 35 a 24 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto la Benedetto non affonda il colpo: si segna poco, e Bologna torna a farsi sotto e supera Cento, prima di chiudere il terzo quarto 46-46.

Negli ultimi 10 minuti è Yankiel Moreno a firmare il sorpasso con una tripla, e l'inerzia biancorossa non basta a staccare i bolognesi: il finale è punto a punto, ma la Tramec di potenza riesce a portarsi sul +6 a 2' dalla fine, complice le giocate di Moreno e Vitale.

Bologna Basket non riesce più a riprendersi, e la Benedetto può così festeggiare l'accesso alla finale del Mazzoni, di fronte a qualche centinaio di tifosi biancorossi per l'occasione nello storico impianto centese.

 

Domani alle 18:00 la finale per il 3° e 4° posto tra Ferrara Basket 2018 e Bologna Basket 2016, future avversarie in Serie C Gold. Alle 20:30 la finale tra Janus Fabriano e la Tramec Cento, "anteprima" della sfida nel girone C di Serie B.

Anche domani sarà attivo il punto ristoro a cura della Benedetto 1964 e lo stand per gli abbonamenti alla stagione 2019/2020, ed entrambe le finali saranno a ingresso gratuito.

 

 

Commenti