Uscirà il prossimo mese didicembre l’ultima fatica letteraria di Federico Moccia “La ragazza di Roma Nord”pubblicato da Sem Edizioni che vede come “co-autrice” Noemi Scagliarini.




Uscirà il prossimo mese di dicembre l'ultima fatica letteraria di Federico Moccia "La ragazza di Roma Nord" pubblicato da Sem Edizioni che vede come "co-autrice" Noemi Scagliarini. La giovane autrice bolognese, attualmente impegnata nella promozione della sua ultima fatica letteraria "La Rosa Fantasma" Pubblicato da Edizioni Freccia D'Oro, ha partecipato ad un concorso che metteva in palio la possibilità di collaborare con il famoso autore alla stesura di una parte del libro, assieme ad altri sette fortunati autori esordienti.

 

"Ho partecipato con un racconto – spiega l'autrice -  che verrà inserito nel romanzo e dove io diverró in prima persona un personaggio della storia che racconta al protagonista questo racconto"

 

SEM ha presentato un progetto molto innovativo, un esperimento narrativo "il Cantiere delle Storie" che si sviluppa con la collaborazione di uno dei più conosciuti scrittori italiani, Federico Moccia. Con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo, Moccia è uno degli autori italiani di maggior successo. Affascinato dalle reazioni dei suoi lettori che trasformano i libri in oggetti di culto, Moccia cerca da tempo un modo per coinvolgerli direttamente nella scrittura dei suoi libri. Questo progetto è un nuovo capitolo nella scrittura di Federico e SEM ne è orgogliosamente partner, spinta dall'originalità che lo contraddistingue: è la prima volta che un autore si apre completamente ai lettori e li rende protagonisti della scrittura insieme a lui.

Commenti