Viaggio ad Atlantide, secondo episodio della collana Ci pensa Mattia

Viaggio ad Atlantide inizia subito dopo la conclusione del precedente Cantone del diavolo.
Mattia viene invitato a New York dal suo amico Csaba per assistere al proprio concerto di esordio che si terrà al Medison Square Garden.
Mattia ha un sogno ricorrente, un viaggio indietro nel tempo, fino alla misteriosa Atlantide. In questo viaggio, una missione non si sa però organizzata da chi, Mattia salva i figli della regina Cyfarchiad.
Durante il soggiorno a New York Mattia viene avvicinato da un misterioso individuo che lo condurrà ad una piattaforma oceanica situata nell'Atlantico settentrionale, una base segreta, la base della Lega delle Frecce D'Oro un gruppo di scienziati, nemici giurati della fantomatica Confraternita.
Mattia scopre che a capo della Lega c'è Riccardo, l'ex fidanzato di Samuel, che ha inscenato la propria morte, per organizzare, su ordine dello stesso Mattia, la Lega.
Mattia infatti scopre di aver inventato, in un futuro prossimo, la macchina del tempo.
Una piccola curiosità: Nella precedente edizione di Viaggio ad Atlantide, Riccardo è un cyborg ed è Mattia a compiere il viaggio indietro nel tempo che convince Riccardo a farsi carico della nascita della Lega delle Frecce D'Oro. In questa nuova edizione Riccardo è ancora un essere umano e il viaggiatore è lo stesso Samuel.

Commenti