Il laboratorio di Babbo Natale – un giocattolo in sospeso

 

Già in diverse città del nostro paese, soprattutto in vista del Natale, c’è l’usanza del “regalo in sospeso” (acquistare un regalo che qualcun altro poi ritirerà, ndr) e l’Associazione “Mattia e i suoi amici” ha pensato di portare nel nostro territorio questa iniziativa, in favore dei più piccoli e non solo nel periodo natalizio.

“Tutti sappiamo che il laboratorio di Babbo Natale è al lavoro tutto l’anno per preparare i giocattoli da consegnare ai bambini e tutti sappiamo quanto sia importante il giocattolo e il giocare per i bambini, soprattutto quelli meno fortunati. Chi vorrà collaborare a questa iniziativa potrà inviare o consegnare un giocattolo al seguente indirizzo: ASSOCIAZIONE MATTIA E I SUOI AMICI C/O BIBLIOTECA COMUNALE DI RENAZZO, VIA RENAZZO 52, 44045 RENAZZO FE. Il giocattolo dovrà essere nuovo, possibilmente già avvolto da carta regalo con l’indicazione del genere di balocco e l’età indicativa del bambino o bambina a cui possa essere destinato. Noi come associazione ci faremo carico della consegna ai bambini, magari con la collaborazione di altre associazioni operanti sul territorio e i reparti di pediatria degli ospedali della regione…e non solo. Naturalmente sono ben accetti anche libri e indumenti per bambini.”

Per chi volesse collaborare con l’Associazione in questo progetto, sia per donare giocattoli o per un supporto nella consegna può scrivere a associazione.mattia@libero.it



Commenti