Marco Cevolani riconfermato alla guida del Fondo Bertelli Guglielmi. Nuovo incarico come direttore del Con.te.spazio. La Casa Editrice Freccia D'Oro, che quest'anno compie 10 anni dalla fondazione, a sostegno dei due enti.

 Marco Cevolani è stato riconfermato per il terzo mandato alla guida del Fondo Bertelli Guglielmi a cui si aggiunge quello di direttore del Consorzio Internazionale per il Monitoraggio della Continuità del Tempo e dello Spazio (Con.Te.Spazio).

"In questi due ultimi anni occorre dirlo le attività del Fondo non si sono sviluppate come avremmo voluto, certo abbiamo sostenuto l'attività della Biblioteca di Mattia e della Biblioteca di Renazzo patrocinando alcune iniziative, ma occorre fare di più per la collettività. Sicuramente la pandemia ha posto un freno nell'organizzazione di eventi che ci avrebbero permesso di raccogliere fondi. Sicuramente dovremo rivedere le nostre attività per il prossimo biennio, ma come Fondo ci siamo. Implementeremo, per quanto possibile, la comunicazione istituzionale."

Invece per quanto riguarda la direzione del Consorzio: "L'attività che si prospetta e che vogliamo intraprendere deve superare la semplice attività informativa di argomenti scientifici e di ricerca e diventare una vera e propria divulgazione scientifica. L'attività del Consorzio è strettamente collegata, e lo sarà sempre di più, a quella del Fondo. In tal senso l'attività della Casa Editrice sarà interamente proiettata nel sostenere questi enti, non solo finanziariamente ma anche da un punto di vista comunicativo.




Commenti