Appuntamenti al Santuario della Beata Vergine della Rocca

Mercoledì prossimo 2 marzo è il MERCOLEDI DELLE CENERI che segna l'inizio del cammino quaresimale: alle SS. Messe delle ore 9 e 18.30 rito dell’imposizione delle ceneri. È giornata di digiuno e preghiera per la pace. Dice papa Francesco: “Gesù ci ha insegnato che all'insensatezza diabolica della violenzà, si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, mercoledi delle ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra”. 



Venerdì 4 marzo alle ore 17.45 il pio esercizio della VIA CRUCIS e così faremo per ogni venerdì di Quaresima. 

Iniziano anche le Stazione Quaresimali cittadine. Venerdì iniziamo dalla parrocchia di Penzale dove alle ore 20.30 sarà celebrata la S. Messa, mentre qui in Santuario sarà venerdì 25 marzo solennità dell’Annunciazione del Signore. 

Domenica prossima 6 marzo, alle ore 17.30, faremo l'Adorazione Eucaristica. Come abbiamo iniziato a fare dal mese di gennaio, ciò avverrà ad ogni prima domenica del mese. 


Commenti