Ma a un partito di governo spettano solo proposte o è lecito aspettarsi qualcosa di più?


 L'immagine che vedete qui sopra l'ho presa dal profilo twitter del PD (immagino che ce ne saranno altre di simili sui social di altri partiti).

Posto che tranne Fratelli D'Italia e le cosiddette forze della sinistra antagonista (queste ultime senza alcun seggio in parlamento), tutti sostengono il Governo dei Migliori di Mario Draghi, mi è sorta una domanda: ma da un partito di maggioranza è lecito aspettarsi solo proposte generiche? Perchè quelle enunciate dal PD sono semplicemente proposte generiche.

Stop ad aumenti per famiglie e imprese. Ok magari, sarebbe bello, ma qualcuno quello che oggi non si paga lo dovrà poi pagare.

Aumentare la produzione di gas nazionale. Ok certo, ma in che tempo? Le bollette salate sono arrivate ora.

Aumentare la produzione di energie rinnovabili. Ok bello, ma in quanto tempo? Le bollette salate sono arrivate ora.

Aiutare le famiglie a ridurre i consumi...ecc..ecc.: come a dire...consumate di meno (poi certo in alcuni casi si può consumare meglio, ma io dico: dopo che uno che è stato al lavoro tutta una giornata deve anche, una volta a casa, sentirsi in colpa se si dimentica l'interruttore del sottoscala  acceso?)

Da chi sostiene il governo, autodefinitosi dei migliori, era lecito aspettarsi soluzioni già da un po' dato che si sapeva di questi aumenti.

L'Italia paga l'inefficenza della politica in campo energetico di questi anni, e quelli che c'erano 5/10 anni fa sono gli stessi che ci sono ora.


Marco Cevolani

Commenti