Oggi inizia un mese di mobilitazioni a livello nazionale, per mostrare che l’Italia è già ampiamente a favore della riforma per l'avanzamento dei diritti di cittadinanza.



Incomincia la mobilitazione

Studenti, scuole, attivisti lo chiedono a gran voce: calendarizziamo lo #iusscholae? @GruppoFICamera @ItaliaViva @CI_gruppocamera @FrancescoLollo1 @MolinariRik @serracchiani @liberi_uguali @crippa @crippa5stelle? #italiadimmidisì https://t.co/FGJLJxRjjo

— Dalla Parte Giusta della Storia (@Cittadinanza_21) May 24, 2022


Oggi inizia un mese di mobilitazioni a livello nazionale, per mostrare che l'Italia è già ampiamente a favore della riforma per l'avanzamento dei diritti di cittadinanza.
Stamattina Kwanza Musi Dos Santos, Ada Ugo Abara e Francesco Ferri della Rete per la riforma della cittadinanza hanno incontrato l'onorevole Brescia per discutere la riforma e l'Istituto Giacosa del parco Trotter di Milano ha ospitato la nostra conferenza stampa per l'avvio delle nuova campagna di sensibilizzazione.

Dalle scuole e dalle università in tutta Italia parte un grido forte e chiaro: i giovani, docenti e presidi vogliono la riforma e il parlamento ci deve ascoltare.

CONDIVIDI IL TWEET SUL TUO PROFILO

La discussione sulla nuova legge è bloccata in commissione a causa di oltre settecento emendamenti che mirano a bloccarne l'approvazione. Proprio per questo ci stiamo mobilitando, perché non vogliamo nessun gioco politico sulla nostra pelle, su chi fa già parte ormai da tanto di questa Paese e aspetta da anni un semplice riconoscimento formale.

Torniamo nelle scuole e nelle piazze fino all'approvazione della riforma.

Aiutati diffondendo questo tweet sulla rete e condividendo l'hashtag  #Italiadimmidisì: iniziamo a smuoverci. 


Commenti