Sportello antiusura. Un servizio per il territorio

 All'interno del progetto SMART del Comune di Cento, finalizzato alla promozione della sicurezza e della prevenzione del territorio, verrà presentato il nuovo servizio 'Sportello Antiusura'.


Si tratta di un incontro informativo sul territorio di un servizio erogato nel Comune di Cento, ma che può estendere il proprio bacino di utenza. L'obiettivo è quello di raccontare nel dettaglio le opportunità offerte dallo sportello Antiusura. Le collaborazioni con 'Fider' e 'Fondazione Interesse Uomo' consentono  di aiutare le situazioni  di sovraindebitamento di singoli commercianti e di aziende.
Protagonisti di questa tavola rotonda saranno gli organi politici ed amministrativi e gli enti esterni che fanno parte di questa " rete di salvataggio ", che sta prendendo forma su tutto il territorio centese e non solo.

Alla tavola rotonda interverranno il Sindaco Edoardo Accorsi e l'Assessore alla Sicurezza Mario Pedaci per il Comune di Cento, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Dott. Gianmaria Manghi, la Dott.ssa Barbara Ardizzani di Fider, il Dott. Mauro Zuntini Dirigente del Comune di Cento, Don Cozzi di Fondazione Interesse Uomo e Damiano D'Angelo, responsabile dell'Ufficio antiusura del Comune di Verona.

Modera l'incontro la Consigliera comunale con delega alla Legalità Laura Riviello

Commenti