Protagonista del pomeriggio prenatalizio il gaming, con giochi da tavolo, lego educational e l’esposizione di modellini, vere e proprie opere d’arte per creatività e tecnica, non a caso utilizzati nell’apprendimento delle materie Stem

 

Dalla Galleria Matteotti a Ferrara, sabato 17 gennaio, dalle ore 14 va in scena il primo di una serie di eventi che uniranno cultura, musica, sport e, di riflesso, anche sicurezza e qualità della vita degli angoli più delicati centro storico ferrarese.

Protagonista del pomeriggio prenatalizio il gaming, con giochi da tavolo, lego educational e l’esposizione di modellini, vere e proprie opere d’arte per creatività e tecnica, non a caso utilizzati nell’apprendimento delle materie Stem.

“L’iniziativa – sottolinea l’assessore Micol Guerrini – intende affrontare in maniera costruttiva il tema del disagio giovanile che la Giunta ha attenzionato da tempo e, Galleria Matteotti, a pochi passi dal Duomo, è un caso è un caso significativo che farà da battistrada ad altre iniziative simili".

Le attività previste sono aperte a tutte le età: dai bambini ai giovani fino al pubblico degli appassionati con qualche anno in più per riscoprire il piacere del gioco da tavolo in un contesto non usale e la possibilità di un confronto allargato a quanti, abitualmente, praticano il gaming solo in ambito domestico.

Per partecipare è sufficiente presentarsi il giorno dell’evento magari attrezzati con la scatola personale e portando i modellini realizzati, in prima battuta, solo per piacere personale.

L’evento è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con il supporto  dell’associazione Oltre le Mura e la collaborazione di diverse realtà del territorio quali Ludus Board Game Club, Brickpatici.

L’animazione musicale e la dotazione tecnica sono a cura dell’associazione Ultimo Baluardo che, in collaborazione con Web Radio Giardino, daranno voce alle emozioni e ai suggerimenti dei partecipanti.


Commenti