L'amministrazione Biden-Harris annuncia un investimento di 775 milioni di dollari in America per l'aggiornamento delle infrastrutture per l'acqua pulita


WASHINGTON (3 aprile 2023) – La US Environmental Protection Agency (EPA) ha annunciato oltre 775 milioni di dollari dal Consolidated Appropriations Act del 2023 per stati, tribù e territori attraverso il Clean Water State Revolving Fund (CWSRF) di quest'anno. Il finanziamento aiuterà le comunità ad aggiornare i sistemi essenziali di acque reflue e di acqua piovana per proteggere la salute pubblica e i preziosi corpi idrici in tutta la nazione. Quasi la metà di questo finanziamento sarà disponibile sotto forma di sovvenzioni o prestiti di perdono principale, che aiuteranno le comunità svantaggiate in tutta l'America a investire in infrastrutture idriche creando al contempo posti di lavoro ben retribuiti.


"Troppe comunità in tutto il paese stanno affrontando sfide con le infrastrutture idriche, dagli impatti climatici come la vulnerabilità alla siccità, alla mancanza di servizi di base per le acque reflue che tutti meritano", ha affermato l'amministratore dell'EPA Michael S. Regan. “L'agenda Investing in America del presidente Biden sta ottenendo investimenti senza precedenti in acqua pulita per le comunità che ne hanno più bisogno. Questo finanziamento, abbinato a questo finanziamento storico della legge sulle infrastrutture bipartisan, sosterrà le economie locali promuovendo progetti nelle comunità per aiutare a garantire acqua pulita e sicura per i residenti ".


L'amministratore Regan ha annunciato l'investimento di 775 milioni di dollari per il tour Investing in America dell'amministrazione Biden-Harris a Clayton, nella Carolina del Nord, con il membro del Congresso Wiley Nickel, evidenziando il finanziamento storico del presidente per gli aggiornamenti delle infrastrutture idriche. L'agenda Investing in America del presidente Biden sta facendo crescere l'economia americana dal basso verso l'alto e verso il basso, dalla ricostruzione delle infrastrutture della nostra nazione, alla creazione di un boom della produzione e dell'innovazione alimentato da lavori ben retribuiti che non richiedono una laurea quadriennale, alla costruzione di un'economia basata sull'energia pulita che combatterà il cambiamento climatico e renderà le nostre comunità più resilienti.

(tradotto da google translate)

Commenti