Un nuovo tipo di raggiro davanti ai supermercati?

 Stamattina sono andato a fare la spesa in un noto discount di Cento e all'uscita mentre mi avvicinavo alla mia bicicletta sono stato avvicinato da un ragazzo (che non avrà avuto più di trenta anni) che mi ha chiesto: "Ciao! Non ti ricordi di me?" 


Ho veramente un'ottima memoria per i ragazzi che incontro e di lui proprio non ricordavo nulla. Quando ha visto la mia espressione ha aggiunto "Dove lavoravi nel 2003 -2004?" Io rispondo: "Nella ditta XXXXXX" (tra le altre cose mi sbaglio nome e lui non dice nulla, in quel biennio lavoravo in un'altra ditta non a Cento).

A sua volta lui dice: "Io sono il figlio di XXXXX  XXXXXXXX" (tra le altre cose avevo un collega con quel cognome ma non con quel nome e non poteva certo essere suo figlio, all'epoca avrebbe dovuto avere 10 anni e sono sicuro che quel mio collega non aveva figli)

Tra una battuta e l'altra fa il gesto di volermi regalare dei capi di abbigliamento "a patto che tu mi faccia un po' di pubblicità". Io accetto di buon grado, poi appena mi consegna la sporta di roba mi chiede: "Non hai mica qualcosa da darmi per fare benzina"

"Ho solo 10 euro" dico io.

"Solo 10 euro?" domanda lui nuovamente

Vedendo la sua espressione contrariata gli restituisco la roba e mentre mi allontano sento dire: "10 euro, roba da matti".

Anni fa, stesso parcheggio, mi è capitata la stessa cosa con due ragazzi che si erano spacciati per amici ai tempi di quando giocavo ai giardini Ugo Bassi (o alla bocciofila ora non ricordo come venne fuori il discorso) che mi volevano "omaggiare" di verdure e frutta varia.

E' capitato ad altre persone?

Commenti